STRATEGIE PER LA CYBER RESILIENZA, IMPATTO DELLA COMPLIANCE EUROPEA

 

 

Le aziende e le PA italiane sono di fronte a un’importante sfida, incrementare la cyber resilienza della propria organizzazione, ossia consentirle di superare con impatti minimi l’esperienza di un incidente informatico anche grave. È questo un obiettivo pressante in tutte le realtà, private o pubbliche, diventato obbligatorio con l’arrivo della compliance europea: le nuove norme, la direttiva NIS2 in primis, impongono nuovi processi per la gestione degli incidenti e per garantire la resilienza.

Il CISO Panel di TIG è un momento di confronto e dialogo dedicato ai Responsabili della Cybersecurity / CISO dei principali Gruppi italiani (grandi e medie aziende) e delle pubbliche amministrazioni. Attraverso la condivisione di esperienze, idee, best practice e confronto tra pari sui temi più caldi e le sfide più attuali, il Panel vuole essere di supporto alla community dei CISO italiani nell’individuazione dei fattori chiave di successo dell’organizzazione IT.

Altri appuntamenti:

Eventi esclusivamente in presenza e a porte chiuse, riservati ai Responsabili della sicurezza informatica dei diversi settori (Pubblica Amministrazione Centrale, mondo Energy, infrastrutture critiche)