E’ la Campania la protagonista della terza tappa del Progetto “Digital Summit Regionali”. Dopo i Summit svoltisi a Genova e Roma dedicati allo stato dell’arte dello sviluppo e della trasformazione digitale in Liguria e nel Lazio, si tiene a Napoli il prossimo 26 settembre il “Campania Digital Summit”.
Il Summit è organizzato da The Innovation Group, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Campania, la Giunta Regionale della Campania e l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.
Con i Digital Summit Regionali, The Innovation Group vuole perseguire la propria mission di accompagnare e promuovere l’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali, in collaborazione con i Governi Locali, le Associazioni imprenditoriali, le Università, i Centri di Ricerca e le Imprese.
Il “Campania Digital Summit” si propone di:
- Realizzare un momento di confronto tra i soggetti attivi nell’innovazione istituzionale, organizzativa e tecnologica della Regione Campania, della PA locale, delle Imprese, dell’Università e della Ricerca;
- Dar conto ai cittadini delle politiche d’innovazione dei sistemi territoriali;
- Creare un momento di formazione e di informazione sui temi emergenti dell’azione pubblica;
- Portare su un palcoscenico nazionale le eccellenze della Regione Campania e dei sistemi territoriali;
- Individuare, valutare, valorizzare e rendere pubbliche le migliori pratiche di sviluppo e di innovazione regionale, affinché siano conosciute a livello territoriale e nazionale ed operino in un contesto di collegamento e sinergia;
- Essere una grande manifestazione di accountability dove i vertici politici regionali renderanno conto ai cittadini di quanto fatto e delle linee guida in un’ottica di programmazione verso il 2020;
Il Summit avrà luogo a Napoli presso il Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio (Corso Nicolangelo Protopisani, 70), il complesso gestito dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II” individuato lo scorso mese di maggio quale best practice dalla Commissione Europea nell’ambito della campagna di comunicazione UE “Europe in my region” (L’Europa nella mia Regione), che ogni anno premia le migliori buoni pratiche di utilizzo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).