Workshop 1: BANKING IN TECH
Obiettivo dei Workshop di The Innovation Group è quello di approfondire tematiche odierne legate agli effetti Disruptive delle Innovazioni ICT che comportano un profondo ripensamento del modo con il quale le imprese operano sul mercato, si relazionano con partner e fornitori, ascoltano i clienti, affrontano e superano le problematiche attuali, legate sia all’IT che al marketing.
Per il primo semestre del 2014, The Innovation Group ha disegnato un percorso completo di 3 Workshop specifici per il settore bancario italiano: Banking in Tech.
I tre appuntamenti seguono il fil rouge dell’innovazione tecnologica in banca e permettono di avere un quadro esaustivo del mercato attuale, presentando allo stesso tempo un’identità specifica sui singoli temi:
– BANKING: MOBILE e NEW CUSTOMER EXPERIENCE
– BANKING: DIGITAL e SOCIAL MARKETING
– BANKING: CUSTOMER ANALYTICS e FRAUD MANAGEMENT
Quindi, in relazione alla personale esigenza di approfondimento i partecipanti potranno decidere se seguire il percorso completo, oppure confermare la partecipazione al singolo appuntamento.
Lo scopo dei Workshop è di fornire un supporto efficace ai Decision Maker delle Banche per quanto riguarda le scelte relative alla gestione della multi-canalità, allo sviluppo di nuove modalità di interazione con i clienti e alla definizione di strategie innovative, in ambito sia mobile che social, al governo degli analytics e al fraud management.
Il primo Workshop – BANKING: MOBILE & NEW CUSTOMER EXPERIENCE – è stato disegnato per fornire ai ruoli IT e Marketing che operano nelle realtà bancarie, e ad esse strettamente legate, utili spunti e indicazioni concrete su come:
Sarà un momento di incontro e di scambio di punti di vista, con esperti e casi utente selezionati da The Innovation Group, focalizzato sulle caratteristiche e sulle peculiarità del settore banking: interventi di scenario, analisi dei più importanti temi che caratterizzano il mobile, (quali l’integrazione, il design, la gamification, etc.) per avvicinarsi ai clienti di servizi finanziari, comprenderne le esigenze e offrire soluzioni sempre più innovative.
Inoltre, durante la sessione pomeridiana è previsto un momento di interazione diretta, il Banking Innovation Lab. che permetterà ai presenti di confrontarsi, con l’obiettivo di lavorare sul progetto di App innovative, che punti all’engagement e/o ad attrarre in filiale i clienti.
Target dei partecipanti
Il Workshop è indirizzato esclusivamente a ruoli IT e Marketing di Banche, Istituti di Credito, Finanziarie e Assicurazioni.
Industry
Figure aziendali
• CxO
• ICT Manager
• Marketing, Communication & Sales Manager
• Business Manager (LOB)
• Responsabile Organizzazione
• Direttori Finanziari
• Direttori Acquisti
• Direttori Commerciali
• etc.
L’iscrizione è soggetta a disponibilità dei posti e si intenderà effettiva solo ad avvenuta conferma da parte della segreteria organizzativa.