Welcome & Introduction: Customer Insights e Social Media nelle banche
Ezio Viola, General Manager, The Innovation Group
Social Media Marketing in banca: progettare relazioni per costruire fiducia
Matteo Cantamesse, Università Cattolica del Sacro Cuore
Customer Analytics ed Evoluzione del CRM bancario
– Come definire un approccio ai dati unitario a supporto delle diverse divisioni Business
– Disegnare processi di campaign management condivisi ed end-to-end: dal concept ai contenuti e all’analisi dei risultati
Daniele Bonfanti, Program Manager Business Intelligence & DWH, Deutsche Bank
Intercettare le esigenze del cliente per accrescere l’efficacia commerciale
– Dal CRM strategico alle logiche di social networking, couponing e loyalty
Davide Diemmi, Responsabile Sviluppo Offerta, Cedacri
Il caso MoneyFarm e gli actionable analytics
– Centralità del decision management nei processi di una startup finanziaria
– Profilazione dei clienti per un servizio compliant ed efficace
– Analytics operativi
Andrea Scarso, Co-Founder, MoneyFarm
+ SESSIONE Q&A
Coffee break e visita all’area espositiva
Esperienze significative nelle banche italiane
Con la partecipazione di:
– Giorgio Guardigli, Digital & Acquisition Marketing Senior Manager, CheBanca! – Gruppo Bancario Mediobanca
– Filippo Giotto, Social Media Manager, Banca Mediolanum
+ SESSIONE Q&A
Intelligence e Gamification per la redemption e discovery del cliente bancario
Maurizio Ferraris, Founder & CEO, BEWE
INTERVENTI DEGLI SPONSOR E PANEL IN CHIUSURA
360 Customer View: come ottenere una visione completa del cliente
Alberto Firpo, Business Developer, ATS-Advanced Technology Solutions
Banca Moderna: il Business basato sull’analisi avanzata dei clienti
– Visione dei Big Data
– Consulenza, Implementazione, Tecnologia
– Piattaforma e Attivi
– Dati e Analytics: Casi Pratici
Mónica León Santamaría, Direttore Business Analytics Global Competence Center, Indra
Real Time Analytics sul comportamento online dei clienti
Stefano Pampaloni, CEO, Seacom
+ SESSIONE Q&A
Lunch buffet e visita all’area espositiva
Introduzione
Elena Vaciago, Research Manager, The Innovation Group
Osservatorio sicurezza e frodi informatiche in banca
Come prevenire e contrastare le frodi su Internet e Mobile Banking
– Evoluzione della normativa con impatti sulla sicurezza e sulla gestione delle frodi
– Scenario delle frodi informatiche su Internet e Mobile Banking
– Ambiti di contrasto delle frodi in Banca e attività di sensibilizzazione della clientela
Monica Pellegrino, Coordinatrice Osservatorio frodi e sicurezza informatica, ABI Lab
INTERVENTI E PANEL IN CHIUSURA
Fraud Data Analytics nel contesto bancario italiano
Gerardo Costabile, Executive Director – Forensic Technology & Discovery Services National Leader – Fraud Investigation & Dispute Services, EY – Ernst & Young Financial-Business Advisory
Il cliente non si conosce mai abbastanza: azioni e soluzioni contro le frodi
Simone Capecchi, Director, CRIF
Strong Authentication, FEA, SPID – La sicurezza nel Transaction Signing e negli accessi per abbattere le Frodi
– Strong Authentication: una strategia dalla sicurezza delle transazioni alla gestione dell’Identità Digitale
– Una soluzione nel Transaction Signing per a gestione fraud-free nei sistemi di autenticazione e di transazioni dispositive
– La piattaforma Moby Sign
– Casi Pratici
Antonio Bonsignore, CEO, ITSide e Agostino Ghebbioni, Direttore FSI, Indra Italia
Rilevamento e prevenzione delle frodi con carte di credito
– Strumenti e metodologie per il Fraud Management
– Trend emergenti nella gestione di frodi per l’ambito Mobile Payments
– Big Data e Fraud Management
Federico Pagani, Nextbit
+ SESSIONE Q&A
Chiusura dei lavori