Digital Italy Program 2020
AGENDA DIGITALE, INFRASTRUTTURE E PIATTAFORME PUBBLICHE ALLA PROVA DELL’EMERGENZA
Web Conference, 26 Maggio 2020
Nella seconda “Web Conference”, in cui si articola il Programma “Digital Italy 2020”, i protagonisti di Governo, Pubblica Amministrazione Centrale e Locale e Aziende Leader nel settore del Digitale condivideranno la loro visione sullo stato delle piattaforme pubbliche e delle infrastrutture al servizio dei cittadini e delle imprese.
Gli interventi dei relatori si incentreranno, in particolare, sulle iniziative in corso di attuazione in questa drammatica fase della vita del nostro Paese e sulle seguenti tematiche:
- Come hanno reagito le piattaforme pubbliche allo stress dell’emergenza? E in che modo il digitale sta contribuendo a garantire la continuità dei servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione?
- La resilienza delle reti come condizione essenziale per garantire i servizi pubblici in momenti di enorme aumento del traffico
- Secondo quali modalità la drammatica esperienza del Covid-19 sta influendo sullo sviluppo dell’Agenda Digitale nazionale e su quelle regionali?
- Quali iniziative intraprendere per utilizzare i big data e gli analytics, in modo da ottimizzare l’azione della PA Locale nel settore della mobilità, dei trasporti e delle politiche sociali?
- Best practices nell’utilizzo del Digitale da parte delle Pubbliche Amministrazioni per la gestione degli impatti socio-sanitari del Covid-19