Quanto è importante per una donna, nel mondo del lavoro, avere esempi da seguire? Persone capaci di ispirare, infondere fiducia e stimolare nuove idee? Secondo Giusi Miccoli, cofondatrice della community Donne che Ammiro (è anche strategic advisor nelle politiche del personale per la Pubblica Amministrazione e general manager per la scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volontè) è molto importante.
Donne che Ammiro è nata su iniziativa di Giusi Miccoli e Angela Cassano nel maggio 2020, ancora in pieno lockdown, intercettando una diffusa voglia di connettersi e condividere esperienze. In poco tempo è diventata, oltre che un sito Web, una community che mette al centro le testimonianze delle donne ma è aperta anche agli uomini, e che ha superato i 3.800 iscritti.
Dodici storie che possono fungere da ispirazione e da incoraggiamento sono raccolte nel libro #Donnecheammiro. Donne che creano reti per costruire il futuro. I proventi delle vendite saranno devoluti Save the Children e ActionAid Italia.
Ricevi gli articoli degli analisti di The Innovation Group e resta aggiornato sui temi del mercato digitale in Italia!