FULL Price: €600,00 + IVA
Early Booking per chi si iscrive entro il 20 aprile: 540,00 + IVA
FOCUS ON
Il mondo bancario, assicurativo e finanziario sta vivendo un complesso processo di trasformazione a seguito di aspetti tecnologici e strategici. Quali saranno gli effetti sui comportamenti e sulle strategie digitali?
INTRODUZIONE
Il mondo bancario, assicurativo e finanziario sta vivendo un complesso processo di trasformazione a seguito di aspetti tecnologici e strategici, questo ha influenza non solo sul fronte del prodotto, ma anche su quello del marketing e della comunicazione. Il corso fornisce esempi utili e strumenti concreti per approcciare al meglio il digitale e gestire le relazioni con i fornitori.
OBIETTIVI
• analizzare i cambiamenti strategici che il settore bancario sta vivendo sul fronte dei media digitali;
• come indicizzare al meglio il sito della banca sui motori di ricerca, avvalendosi delle tecniche della Search Engine Optimization (“SEO”) e del marketing digitale;
• comprendere gli strumenti di web marketing locale e di social media marketing per intercettare il target;
• impostare un piano di marketing digitale e far si che l’azienda possa, con maggiore consapevolezza, decidere quali attività esternalizzare (e con quali elementi di valutazione) e quali attività tenere al proprio interno.
DESTINATARI
Il corso è rivolto ad operatori del settore bancario, finanziario ed assicurativo ed in particolare a chi si occupa quotidianamente di campagne digitali: social media manager, digital specialist, marketing specialist, CRM specialist, e-commerce specialist.