- FULL Price: €600,00 + IVA
- Early Booking per chi si iscrive entro l’8 febbraio: 540,00 + IVA
FOCUS ON:
• L’esigenza di un IT “Veloce”
• LEAN IT, Agile, DevOps
• La costruzione del Team
CONTENUTI
La Trasformazione Digitale ha prodotto un grande cambiamento, non soltanto a livello tecnologico, ma anche strategico e culturale. La parola d’ordine è “speed”, velocità e agilità a tutti livelli della catena, per poter integrare e adattare le innovazioni e rimanere competitivi. Dato che non tutte le organizzazioni ICT possono trasformarsi in startup digitali, è però fondamentale che (dove c’è l’esigenza di business) esse diventino Dual Speed (bimodali).
Cos’è l’IT Bimodale?
Secondo la definizione di Gartner, l’IT bimodale è l’integrazione di due modelli IT in contemporanea: uno tradizionale e sequenziale, che enfatizza la sicurezza e l’accuratezza; l’altro esplorativo e non lineare, concentrato su agilità e velocità. Le organizzazioni Dual Speed IT devono, quindi, far convivere modalità di funzionamento tradizionali e “fast”, introducendo logiche operative che siano al tempo stesso esplorative, sperimentali e incrementali. Il corso ha l’obiettivo di chiarire come sviluppare queste caratteristiche all’interno delle organizzazioni e come trasformare il team e i modelli di governance per ottenere l’auspicata velocità.
OBIETTIVI
Il corso, ha l’obiettivo di introdurre i temi che gravitano intorno alla Digital Transformation, spiegare come le organizzazioni IT si stanno trasformando e quali sono le caratteristiche richieste per rimanere competitivi.
Si spiegherà perché nasce l’esigenza di un IT “veloce” e come lo si può ottenere attraverso i nuovi modelli di governance. Verranno introdotti i framework Lean IT, Agile e DevOps, con un focus sull’ implementazione di DevOps.
La seconda parte della giornata sarà dedicata all’approccio bimodale (Dual Speed), portando esempi pratici della sua attuazione e dei risultati ottenuti.
DESTINATARI
Il corso è rivolto a manager e professionisti che operano nell’ambito di organizzazioni ICT interessate a introdurre modelli operativi Agile/Devops o a consolidare esperienze bimodali già avviate:
- direzione ICT (CIO/CTO/CDO)
- risorse umane e organizzazione ICT
- responsabili portfolio management, PMO/Delivery
SEDE DELLA CONFERENZA