Milano, 2 luglio 2018
Hotel Cristoforo Colombo – Corso Buenos Aires, 3
- FULL Price: €600,00 + IVA
- Early Booking per chi si iscrive entro il 7 giugno: €539,00 + IVA
FOCUS ON:
- utilizzare al meglio Google Analytics e CRM aziendale per sviluppare azioni di marketing automation in ambito B2B
- utilizzare i Social Media per generare Lead
OBIETTIVI
- Comprendere l’importanza della Presenza Online di un professionista
- Analizzare le specificità di Linkedin e di Facebook: opportunità e criticità
- Definire una strategia di Personal Branding e Social Selling online
PROGRAMMA
Prima parte della giornata
LA RELAZIONE DIGITALE
- Gli strumenti di efficienza che il digitale dà per rendere più produttiva la nostra giornata:
– come usare al meglio i motori di ricerca
– individuare funzionalità disponibili per essere informati sul nostro mercato, sui concorrenti e sui clienti - La relazione digitale:
– costruire un “marchio personale” per accreditare le proprie competenze e relazionarsi con i clienti:
il personal branding - Facebook, un bar:
– quando e come usarlo per rafforzare una relazione di business - Gli altri social media:
– cosa sono e quando usarli per lavoro
Seconda parte della giornata
L’USO DI LINKEDIN ALL’INTERNO DI UNA GIORNATA LAVORATIVA
- Il personal branding, pensiamo noi stessi come dei brand:
– perché usare Linkedin per consolidare e sviluppare contatti commerciali - Linkedin contro Facebook:
– esempi di come (non) pensare a LinkedIn come un social network personale - Facebook ed il professionista della vendita:
– il profilo professionale ed il linguaggio da adottare
– osservazione dei profili dei partecipanti e miglioramenti possibili - I passi da adottare nell’uso di Linkedin per le vendite:
– farsi trovare
– come scrivere il profilo per aumentare la capacità di essere trovati
– il riepilogo e gli endorsement
– Chi ha visitato il mio Profilo? Usare le informazioni per ingaggiare i contatti e svilupparli - Cercare su LinkedIn:
– come trovare Persone, Aziende e reti di possibili contatti commerciali
– come richiedere un collegamento.
– i filtri di ricerca avanzati
- LinkedIn, una fiera
– impostare LinkedIn per essere avvisati di cambiamenti di lavoro, avanzamenti di carriera ed altre occasioni per ingaggiare i propri contatti
– l’uso dei Gruppi - Accreditare le proprie competenze:
– aggiornamenti e post “lunghi”
– come accrescere i propri contatti con poco sforzo, ma tanto valore condiviso - Sales Navigator e le funzionalità a pagamento di Linkedin
Esercizio pratico
GIOCO DI RUOLO: calare l’uso di LinkedIn nella giornata lavorativa attraverso la costruzione di abitudini e semplici routine |
Modalità di partecipazione e pagamento
L’iscrizione comprende il rilascio della documentazione presentata durante il corso e i servizi di catering.
A conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
La quota di partecipazione è da versare prima dell’inizio del corso. L’iscrizione sarà confermata al momento del ricevimento, da parte di The Innovation Group, della scheda d’iscrizione completa dei dati anagrafici e di fatturazione.
Bonifico bancario intestato a:
The Innovation Group S.R.L.
Banca CREDITO VALTELLINESE
Filiale Agenzia n. 23 di MILANO
IBAN IT36L0521601628000000000517
La fattura verrà emessa a corso concluso