Durante il Digital Enterprise Forum 2017, che si è tenuto a Roma presso Eataly lo scorso 20 giugno, abbiamo intervistato Francesco Del Vecchio, Senior Director Presales EMEA di Qlik. Tema centrale dell’intervista sono stati dati che – come afferma Del Vecchio – “sono il cuore pulsante della Digital Transformation, a patto che vengano percepiti come uno stimolo e non come un freno”.
I Big Data portano infatti ad un cambiamento nell’approccio che le aziende devono adottare nella loro analisi: occorrono infatti modelli più agili, non rigidi e orientati al passato e alle serie storiche, ma è necessario adottare un approccio “pull”nei confronti dell’informazione, pronti a rispondere alle esigenze reali di chi richiede il dato.
INTERVISTA A:
Francesco Del Vecchio, Senior Director Presales EMEA, Qlik
Francesco del Vecchio lavora in Qlik dal 2007. In questi anni si è occupato di supportare le vendite e la creazione del mercato in MEA e APAC; ha diretto prima il team internazionale di Enterprise Architects e, a partire dal 2013, il team di prevendita italiano. Dallo scorso anno è alla guida del team di prevendita EMEA. Nel mondo dell’IT da quasi 20 anni, si è occupato in passato di soluzioni ERP e di software per Digital Marketing, facendo dell’analisi dei dati una sua seconda natura. MBA al MIP Politecnico Milano, nutre una genuina passione per la tecnologia come strumento per portare valore al business lungo l’intera value chain.