“Meta costruisce tecnologie che aiutano le persone a connettersi tra loro, trovare community e far crescere le imprese. Quando Facebook è stato lanciato nel 2004, ha cambiato il modo in cui le persone si connettono. App come Messenger, Instagram e WhatsApp hanno aiutato ancor più miliardi di persone in tutto il mondo a connettersi tra loro e condividere i propri pensieri. Oggi più di 3.24 miliardi di persone utilizzano ogni giorno una delle app di Meta.
Ora Meta sta guardando oltre gli schermi 2D, verso esperienze immersive, per contribuire a costruire la prossima evoluzione della tecnologia sociale. Grazie alle innovazioni nel campo dell’intelligenza artificiale, della realtà aumentata, della realtà virtuale, della realtà mista e del metaverso, continueranno a scoprire modi sempre più coinvolgenti per connettersi, creare, esplorare e realizzare nuove esperienze.
Le nuove tecnologie che Meta sta costruendo ci consentiranno di comunicare, connetterci e lavorare senza perdere contatto con la realtà che ci circonda. Il nuovo visore per la realtà mista Meta Quest 3 e gli occhiali smart Ray-Ban Meta presentati a Connect 2023 sono un esempio di come le persone possono sperimentare già oggi queste tecnologie.
Da oltre un decennio Meta è pioniera nel campo dell’intelligenza artificiale, avendo lanciato più di 1.000 modelli di IA, librerie e set di dati, tra cui l’ultima versione del modello linguistico di grandi dimensioni, Llama 3. Oggi Meta sta introducendo nuove esperienze di IA all’interno delle sue piattaforme e nelle interazioni sociali tra le persone, rappresentando un passo in avanti verso la visione a lungo termine del metaverso.”