Amministratore Delegato e Direttore Generale, Terminali Italia
Ha Iniziato la sua esperienza professionale come libero professionista e docente in istituti tecnici industriali e professionali.
Dal 1994 lavora nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane occupandosi di manutenzione all’infrastruttura, di gestione dei processi di circolazione ferroviaria, di gestione di progetti di investimento, ricoprendo diversi incarichi fra cui quelli di Direttore Territoriale della Produzione del Piemonte e della Liguria.
A partire dal 2013 al 2018 ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Direzione Sicurezza di rette presso RFI SpA e in tale ruolo si è qualificato presso l’ANSFISA quale Responsabile del Sistema di Gestione della Sicurezza della Società RFI SpA.
Dal 2018 ad oggi ricopre il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale della di Terminali Italia srl, società del Gruppo FSI che gestisce i principali hub intermodali ferro-gomma del Gruppo, leader in Italia fra le imprese che erogano servizi di primo e ultimo miglio ferroviario.
Ha pubblicato diversi articoli sulla rivista “La Tecnica Professionale” edita dal CIFI, e in ultimo è autore del volume “La sicurezza ferroviaria” edito dal CIFI.