Founder, Director, CEO, GreenTechSolution
- Ingegnere Aerospaziale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II (votazione 110 e lode)
- Master di secondo livello come progettista aerospaziale presso Distretto Aerospaziale Campania (DAC)
- Ha partecipato alla progettazione del Velivolo NGTP (TurboProp di Nuova Generazione) in collaborazione con l’Ufficio Ricerche della Leanardo-Divisione Velivoli.
- Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope su “Applicazioni delle tecnologie alari di Morphing su RPAS leggeri”
- Ha partecipato allo sviluppo del progetto europeo di paracadute autonomo SISDA (Sistema di Discesa Controllata e Atterraggio di Precisione) in collaborazione con il Dipartimento di Ricerca di Atitech.
- Nel 2017 ha partecipato al progetto europeo Plastic Buster in collaborazione con l’Università di Siena e la Fondazione CIMA per il monitoraggio aereo tramite droni della plastica nel Santuario Pelagos dei grandi cetacei.
- Nel 2018 completa il percorso di ricerca creando la startup innovativa Green Tech Solution sviluppando il primo robot marino automatizzato per la bonifica dei mari dalla plastica, brevettato con il nome di Litter Hunter.
- Vincitore delle edizioni Vulcanicamente 4 e Vulcanicamente 5 dell’incubatore CSI Napoli con il progetto Litter Hunter.
- Nel 2020-2021 ha vinto il bando regionale StartupCampania con il progetto Litter Hunter e nel 2021-2022 ha coordinato il progetto europeo “HPC-Based Navigation Sistem for Litter Hunting” pubblicato su Futurities 2022 “The Simulation Based Engineering & Sciences Magazine”.
La “Green Tech Solution” SRL è un’azienda che offre soluzioni tecnologicamente innovative per il settore ambientale e industriale. L’azienda sviluppa innovative soluzioni tecnologiche multifunzionali attraverso sistemi senza pilota interconnessi aerei, terrestri e marittimi con intelligenza artificiale per la creazione di nuovi prodotti e servizi. Ad oggi sono state formalizzate numerose collaborazioni con Università quali Federico II e Parthenope di Napoli, Università del Sannio, Università di Siena, CNR, ENEA, IREA, DAC, ENAC, MAREVIVO, Legambiente, oltre che con numerose realtà imprenditoriali del territorio italiano.