Chief Operating Officer, Gruppo SEA
È un ingegnere civile con master in Airport Planning & Management. Ha quasi 30 anni di esperienza nel settore dei trasporti.
Ha iniziato la sua carriera nella costruzione dell’Alta Velocità e successivamente all’Aeroporto di Roma (ADR), dove è stato Responsabile di diversi progetti relativi all’ultimo grande ampliamento degli Aeroporti di Fiumicino e Ciampino prima della privatizzazione.
Da dicembre 2002 a giugno 2010 ha lavorato per il Gruppo Atlantia – per la Società di Ingegneria di Autostrade per l’Italia S.p.A. – come Responsabile delle Infrastrutture di Trasporto, firmatario di tutti i progetti di ampliamento autostradale e nuove autostrade.
Nel 2010 è entrato a far parte dell’Aeroporto Internazionale di Napoli (2i Aeroporti) come Direttore Tecnico, poi anche Direttore Operativo e Accountable Manager dal 2014 e Chief Operating Officer da gennaio 2018.
Da marzo 2019 è Chief Operating Officer e Accountable Manager di SEA Aeroporti di Milano (Comune di Milano e 2i Aeroporti), responsabile degli Aeroporti di Milano Malpensa e Linate.
Da agosto 2020 è Member Stakeholder Advisory Board (SAB) dell’EASA (European Aviation Safety Agency) e da dicembre 2021 è nel Governing Board di SESAR 3 Joint Undertaking.
Da ottobre 2020 è Presidente del Gruppo Trasporti, Logistica e Infrastrutture di Assolombarda.