Customer Experience e Cloud guidano gli investimenti delle imprese italiane che innovano con il Digitale: è quanto emerge dalla “DBT Survey 2021” di TIG, condotta lo scorso gennaio su un campione di 180 aziende e volta ad analizzare i percorsi seguiti per la trasformazione digitale.
A seguire, saranno i Big Data Analytics a vedere una crescita importante di progettualità (+39% nel 2021 rispetto allo scorso anno), segnale del fatto che le aziende sono sempre più consapevoli che una buona parte del valore “estraibile” con i nuovi progetti innovativi risiede nel più ampio sfruttamento dei dati generati dal digitale.
Anche per le soluzioni legate all’AI (Artificial Intelligence)/ML (Machine Learning) l’interesse è molto ampio: l’ambito si conferma tra quelli con i maggiori trend di crescita prospettici (+50% nel 2021).
Il 2021 sarà un anno di transizione. Le aziende sono oggi consapevoli della necessità di reinventarsi e adattarsi alle condizioni mutevoli del mercato. Chi sa cogliere meglio le opportunità generate dall’accelerazione del passaggio al Digitale, si trova un passo avanti rispetto ai competitor. Le aziende dovrebbero concentrarsi nell’accelerazione del proprio percorso verso il digitale, approfittando della situazione che stiamo vivendo, ripensando i propri processi e sfruttando dati ed intelligenza artificiale.
Nel corso dell’Evento Online del prossimo 14 Aprile, “CLOUD TRANSFORMATION: AGILITÀ ED EFFICIENZA NEL NEW NORMAL”, parleremo di:
- Nuove esperienze digitali per i clienti.
- Trasformazione del workplace.
- Collegamento a ecosistemi diversificati dentro e fuori dal proprio settore.
- Più rapido sviluppo di prodotti e servizi.
La Cloud Transformation è il punto di svolta per acquisire metodologie e strumenti che rendano le aziende ed i loro processi più flessibili, guadagnando efficientamento operativo, riducendo i costi ed il time to market.
Insieme a
- Manuel Nardelli, IT Specialist, Thun
- Paolo Perrucci, Head of IT Operations, Infrastructures, Network and Security, Sara Assicurazioni
- Chiara Caroti, Enterprise Commercial Segment Lead – Italy & Malta, Google Cloud
- Francesco Bellini, Head of Sales & Marketing, Injenia.
Sarà approfondito come impostare una Digitalizzazione che comporti EFFICIENZA OPERATIVA E MODELLI DI BUSINESS INNOVATIVI NEL NEW NORMAL, come sviluppare OPPORTUNITÀ da approcci DATA DRIVEN con AI e ML, quali sono gli elementi che fanno la differenza in CASI DI ECCELLENZA.