Oggi serve una visione accurata e completa del Cliente, per comprenderne le preferenze, personalizzare la relazione, rispondere velocemente, sviluppare una “WoW experience” attraverso i diversi canali, fisici e digitali. I clienti interagiscono con il Brand attraverso una varietà di canali e touchpoint (negozi fisici, web, app, cataloghi, siti social), ed è responsabilità delle aziende offrire un’esperienza che sia il più possibile unitaria e gradevole.
Una Customer Experience multicanale ottimale è quella in cui il cliente si muove da un punto di contatto all’altro in modo coerente e fluido: catturando e analizzando i dati generati dalle interazioni del cliente, in contatto costante attraverso i vari canali, le aziende hanno oggi la possibilità di:
Nel corso del Webinar, sarà mostrato con esempi concreti ed esperienze pratiche come ESTRARRE REALE VALORE DAI DATI originati da una ricca e continua Customer Experience omnicanale. Informazioni che oggi, attraverso strumenti analitici avanzati, machine learning, app esperenziali, riconoscimento in-store tramite tecnologie di prossimità, social engagement, permettono di incrementare la Loyalty del cliente e di far evolvere il Customer Journey omnicanale attraverso un percorso unitario end-to-end.
Il webinar, coordinato da Elena Vaciago, Associate Research Manager di The Innovation Group, vedrà la partecipazione di Federica Aceto, Customer Experience Leader di Ipsos e Marco Ricci, Business Solution Manager di Comarch.
A conclusione del Webinar, durante una sessione interattiva di domande e risposte, i partecipanti potranno approfondire i temi presentati sulla base delle proprie esperienze e necessità.
Target del Webinar: