CAST

CAST è stata fondata nel 1990 a Parigi. Da 29 anni l’obiettivo dell’azienda è di rendere visibile ciò che è invisibile.

In qualità di leader mondiale nella fornitura di soluzioni di Software Intelligence, riconosciuto da analisti quali Gartner e Forrester, attraverso CAST Highlight e CAST Application Intelligence Platform (AIP), CAST consente alle organizzazioni di prevenire con misurazioni accurate, ripetibili ed economicamente sostenibili, i rischi operativi presenti all’interno dei propri asset applicativi, nonché di misurare in modo rigoroso la produttività dei processi di sviluppo e la manutenzione del software.

Attraverso il costante investimento in ricerca ed attraverso l’adesione ed il supporto alla promozione di standard internazionali (ISO, OMG-CISQ), CAST aiuta le organizzazioni IT nelle attività di gestione del proprio parco applicativo, rendendo disponibili informazioni oggettive e facilmente fruibili da tutti i livelli aziendali e condivisibili con i fornitori.

L’analisi CAST riflette il vero stato dei sistemi software aziendali andando oltre l’analisi a livello di componenti ed esaminando le complessità architetturali e strutturali per fornire una comprensione chiara e precisa di come i singoli componenti influenzano l’intero sistema applicativo.

CAST si integra nel SDLC per monitorare la sicurezza applicativa e spostare sempre più a sinistra i controlli in ottica di implementazione della metodologia DevSecOps. Analizzando le transazioni complete ed il flusso dei dati, la Software Intelligence di CAST può essere sfruttata per verificare la compliance alle CWE top 25 o alle OWASP top 10 2017. Tramite la Software Composition Analysis (SCA) è possibile l’individuazione di artefatti software bloccanti per la migrazione, la verifica del grado di stabilità, la resilienza, la sicurezza, le performance e la manutenibilità delle applicazioni, il controllo delle librerie di terze parti e i framework utilizzati relativamente a licenze e vulnerabilità note (CVE). Secondo l’ultimo Forrester report, CAST risulta essere la soluzione con il più alto valore di accuratezza e quindi minor numero di falsi positivi. L’utilizzo degli strumenti CAST permette, neutralizzando l’errore umano, di ridurre il tempo da dedicare a questa tipologia di analisi dall’ordine di settimane a quello dei minuti, aumentando la copertura a tutti i componenti dell’applicazione, anche i meno conosciuti e documentati.

Centinaia di aziende si affidano oggi a CAST per migliorare la soddisfazione degli utenti finali e il time-to-market, prevenire l’interruzione dell’attività e ridurre i costi. CAST attualmente è quotata alla borsa di Parigi, NYSE-Euronext (CAS.PA), ed è presente per supportare i propri clienti in Europa, nelle Americhe, in India ed in Estremo Oriente.

www.castsoftware.com

www.castsoftware.it