La nuova comunicazione pubblica italiana sta crescendo e sono sempre di più gli enti e le aziende pubbliche che offrono servizi e informano il cittadino con velocità, efficienza ed efficacia grazie al web, i social network, le chat, l’intelligenza artificiale.
La nuova comunicazione è un asset fondamentale e può essere al centro dello sblocco del turn over e della svolta digitale annunciata dal Ministro della Pubblica Amministrazione, Giulia Bongiorno.
Nel piano da 450mila assunzioni devono, infatti, rientrare competenze relative all’uso dei social, all’ascolto, alla trasparenza, alla citizen satisfaction, allo sviluppo della partecipazione civica. Un bagaglio di professionalità orientate alla qualità del servizio al cittadino e funzionali ad un percorso che porti verso la “Legge n.151”, una normativa che superi la vetusta Legge n.150/2000.
Questi alcuni dei temi che tratteremo durante il webinar “Nuova comunicazione pubblica, Social media e Trasparenza verso il Digital Italy Summit 2018” in programma il 7 novembre dalle 11.30 alle 12.30. Interverranno Francesco Di Costanzo, Presidente Associazione PA Social e Direttore Cittadinitwitter.it., Sergio Talamo, Direttore Comunicazio