A seguito della presentazione delle TIG Prediction 2018, abbiamo invitato Martin Hingley ICT Market Analyst e Presidente di ITCandor, società di analisi dei trend del mercato ICT con sede nel Regno Unito, ad intervenire all’audioconference 10 Predictions for ICT Industry in 2018, durante la quale presenterà la sua visione e le previsioni sui mercati digitali in Europa per il prossimo anno.
Martin Hingley prevede, infatti, che il mercato ICT globale crescerà nel prossimo anno del +1,8%, per un valore complessivo pari a $6,7 triliardi. In particolare, i trend delle regioni dell’Asia-Pacific e del continente americano sorpasseranno quelli dei Paesi dell’EMEA, a fronte della maggiore capacità di capitalizzazione e di valorizzazione della proprietà intellettuale, del marketing innovation (US) e del vantaggio economico della produzione di massa (Cina, Taiwan, Indonesia, India).
Nel corso dell’audioconference verranno trattati inoltre i seguenti aspetti:
- L’evoluzione e i trend dei mercati dell’hardware, del software e dei servizi
- La crescita dell’offerta del cloud computing (IaaS, PaaS, SaaS) e l’evoluzione dello scenario competitivo tra i GCS (i Global Cloud Supplier come AWS, IBM, Softbank, Microsoft Azure, Google e Alibaba) e i player locali
- I trend della spesa consumer e il ruolo dei consumatori come prosumer di dati
- Gli effetti della commoditizzazione dello storage
L’audioconference si terrà il 31 gennaio alle ore 12.00 e si svolgerà in lingua inglese