Il Programma «Digital Italy» è stato promosso  all’inizio del 2016.  The Innovation Group ha invitato 40 tra le migliori intelligenze digitali del nostro Paese a collaborare per contribuire alla trasformazione digitale della nostra economia, della nostra società e della nostra Pubblica Amministrazione.

Economisti, Leader di grandi Imprese, Politici, Membri del Governo e Vertici della PA, Accademici ed Esperti di fama internazionale hanno partecipato all’Advisory Board e si sono confrontati con Presidenti e Amministratori Delegati delle maggiori Aziende del mondo digitale.

L’Advisory Board del Programma 2017 è stato rivisitato e ampliato per raccogliere tutte le forze propulsive del processo di Innovazione Digitale del Paese.

La prima riunione dell’Advisory Board si terrà il 16 Febbraio 2017 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso l’Hotel Principe di Savoia in Piazza della Repubblica, 17 a Milano.

L’agenda dell’incontro prevede:

Ore 14.30
Registrazione e Welcome Coffee

Ore 15.00
Brevi interventi introduttivi di:

Roberto Masiero, Presidente, The Innovation Group: “Presentazione del Programma Digital Italy 2017
Antonio Samaritani, Direttore Generale, AGID: “Il punto sull’Agenda Digitale: lo stato delle iniziative e i prossimi passi
Alfonso Fuggetta, CEO, Cefriel e Maurizio Brioschi, Head of Digital Enterprise Division, Cefriel: “I nuovi ecosistemi e l’innovazione digitale del territorio
Fabrizio Onida, Professore Emerito, Università Bocconi: “Luci e ombre di Industria 4.0
Fabrizio Gea, Presidente, Confindustria Canavese: “Focus sui Digital Innovation Hub di Confindustria
Giorgio De Michelis, Docente, Università di Milano Bicocca: “The Italian Way of Doing Things

Ore 16.15
Interventi dei membri dell’Advisory Board e degli Invitati

Ore 18.00
Chiusura dei lavori

La partecipazione all’incontro è strettamente su invito.