- FULL Price: €600,00 + IVA
- Early Booking per chi si iscrive entro il 19 maggio: €540,00 + IVA
L’Italia ha una legge sullo smart working.
Il Senato ha dato il via libera al ddl sul lavoro autonomo e agile
CONTENUTI
Il lavoro agile o smart working rappresenta un’opportunità di innovare l’organizzazione del lavoro alla quale anche il legislatore sta ponendo particolare attenzione.
Consentire ai propri dipendenti/collaboratori di lavorare da casa o in altro luogo diverso dalla sede aziendale per qualche giorno al mese, consente al lavoratore e all’ azienda di ottenere risparmi economici (in spese di trasferta e viaggi, in indennità di trasferta, straordinari, risparmi per razionalizzazione degli spazi), e di valorizzare le persone motivandole e rafforzandone le competenze legate alla autonomia, engagement, autodisciplina, time management.
OBIETTIVI
Comprendere il significato e le modalità applicative del lavoro agile smart working sia in termini normativi che organizzativi; avere a disposizione benchmark e case history; conoscere la strumentazione a disposizione per una corretta introduzione della modalità di lavoro nella propria realtà aziendale; individuare e definire un sistema di monitoraggio adeguato alla policy che si intende adottare.
DESTINATARI
Il corso è rivolto alle seguenti figure: direttori, responsabili personale e staff HR; responsabili e staff IT; mobility manager e manager Real Estate.