I dati hanno un ruolo centrale all’interno dei processi di Digital Transformation delle imprese: non solo permettono di conoscere meglio i propri clienti e di rendere più efficienti i propri processi, ma stanno diventando sempre più un asset fondamentale delle imprese, anche monetizzabile.
Comprendere, quindi, come sfruttare al meglio i dati in azienda e come stanno evolvendo le tecnologie di analisi dei dati diventa strategico per affrontare preparati una delle sfide principali della trasformazione digitale. Al fine di supportare le imprese in questo percorso, il prossimo 28 febbraio alle 11.30 si terrà il webinar “AI, Machine Learning e la nuova frontiera dell’analisi del dato”, a cui interverrà Fabio Foglia, CEO di MarketMind Research.
Durante il webinar verranno trattati i seguenti temi:
- Una tassonomia per l’analisi del dato: Data Analytics, Predictive Analytics, Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Deep Learning
- La rivoluzione del Cognitive Computing
- Casi di successo: come adottare con successo i nuovi strumenti di data analytics
- I ruoli e le competenze della nuova frontiera della data analytics