È in corso una profonda trasformazione dei processi di Marketing e Vendite nelle aziende di tutti i settori  per stare al passo con i mutamenti del comportamento e delle abitudini dei clienti/consumatori che utilizzano sempre di più le nuove tecnologie digitali e cambiano modalità di acquisto e di relazione con le aziende.

Le aziende oggi hanno a disposizione approcci e strumenti innovativi per:

  • avere una vista unificata e unica del cliente/consumatore;
  • analizzare i dati per creare nuove iniziative di marketing e gestire campagne di vendita con time to market;
  • utilizzare strumenti di analisi predittiva per anticipare il comportamento dei clienti/consumatori;
  • comunicare, abilitare conversazioni e coinvolgere il cliente/consumatore attraverso i canali digitali (web, mobile, social, etc.);
  • acquisire e fidelizzare i clienti/consumatori attraverso i canali social;
  • integrare il “mondo” fisico e quello digitale per rivoluzionare l’esperienza nel punto vendita e nei diversi punti di contatto.

La trasformazione digitale permette così una maggiore conoscenza e gestione del cliente per offrirgli il prodotto/servizio desiderato, fidelizzarlo e consolidare la relazione attraverso anche una maggiore integrazione dei processi tra vendite, marketing e customer service che facilita forti ritorni di produttività e di efficacia commerciale.

L’ Executive Roundtable dal titolo ”SMART CUSTOMER ENGAGEMENT IN THE DIGITAL ERA” organizzato da The Innovation Group in collaborazione con Alterna e Microsoft vuole offrire un momento concreto di riflessione e scambio di esperienze attraverso la testimonianza diretta di trasformazione digitale dell’Aeroporto di Bologna e di altri casi d’uso.
Mostrare soluzioni e approcci concreti all’ utilizzo dei nuovi strumenti digitali che le Direzione Marketing e Vendite hanno a disposizione oggi, per offrire un vantaggio competitivo e consolidare il loro ruolo strategico in azienda.

A chi è rivolto:

  • Ai rappresentanti del Top Management, CXO Level
  • Responsabile Marketing
  • Responsabile Commerciale
  • Customer service, CRM Manager
  • CIO/IT Manager

Infine è rivolto esclusivamente alle Aziende End Users non operanti nel settore IT e ICT. Non è rivolto a consulenti IT e liberi professionisti.