L’introduzione dell’iPhone nel 2007, seguita dalla apertura dell’innovativo App Store nel 2008, ha creato una forza economica profonda e quasi senza precedenti. E’ stato un connubio perfetto – potenti handheld device sempre connessi a internet, combinati con la possibilità per gli sviluppatori di scrivere e gestire le applicazioni mobili, che hanno reso gli smartphone indispensabili.

Il design innovativo dell’App Store ha abbassato le barriere d’ingresso per gli sviluppatori di applicazioni mobili in tutto il mondo. Ha creato un meccanismo a basso costo per la distribuzione di applicazioni agli utenti, che ha permesso anche al più piccolo sviluppatore di software di sfruttare economie di scala globali. In un certo senso, l’App Store è stato un passo importante nella promozione di una cultura imprenditoriale globale.

In questo webinar parleremo della crescita di posti di lavoro legati alla App Economy, sia in Italia che in Europa, mostrano il confronto tra l’Italia e gli altri paesi Europei, e discuteremo di come le politiche governative possono aiutare l’Italia a realizzare la sua App Economy.

Il webinar sarà in lingua inglese.

 

Keynote Speaker

Michael MandelMicheal Mandel, Chief Economic Strategist del Progressive Policy Institute di Washington D.C.
Prima di ricoprire il suo ruolo attuale, Michael è stato e che è stato Chief Economist di BusinessWeek, dove ha diretto la realizzazioni dei contenuti della rivista legati alle economie nazionali e globali. Durante la sua esperienza a BusinessWeek, Michael è stato considerato uno dei 100 giornalisti economici più rilevanti del 20° secolo, per le sue pubblicazioni su innovazione e crescita. Ha ricevuto diversi premi per il suo lavoro, tra cui il Gerald Loeb Award per il giornalismo finanziario.

Registrati qui