La Cybersecurity è oggi un prerequisito fondamentale per lo sviluppo di un’Economia Digitale, sia sul fronte della crescita delle relazioni economiche e delle collaborazioni tra Paesi, cittadini e imprese, sia per quanto riguarda l’utilizzo di infrastrutture resilienti. I molti casi recenti di incidenti cyber (il data breach da 1 miliardo di account trafugati di Yahoo, o in Italia la scoperta di attività di cyber spionaggio rivolte a nomi illustri della politica e dell’economia) hanno messo in luce la scarsa capacità delle aziende, anche di grande dimensione, di fornire una risposta alle minacce gestendo correttamente l’incidente. Sono state lasciate aperte “ampie finestre temporali” durante le quali gli attaccanti hanno potuto sfruttare vulnerabilità, infiltrarsi sempre di più in reti e sistemi, fino a portare a segno esfiltrazioni di dati riservati su larga scala.
Il “Cybersecurity Summit 2017”, edizione di Milano, si pone l’obiettivo di fare il punto sullo stato dell’arte delle nuove strategie di risposta intelligente (Smart Defence) contro minacce cyber persistenti (APT), spionaggio industriale, attacchi a scopo di riscatto (Ransomware), rischi cyber per l’Internet delle cose. Dimostreremo lo stato dell’adeguamento, da parte di grandi organizzazioni ed enti pubblici italiani, alle nuove norme europee (GDPR), l’evoluzione delle attività di Cyber Threat Intelligence, SOC e CERT a difesa delle infrastrutture critiche e degli ambienti industriali (Industrial Internet).
Gli Hot Topic della Cybersecurity che saranno approfonditi nel corso della giornata sono:
La partecipazione di Keynote Speaker e dei migliori Esperti italiani e internazionali crea un’occasione unica di scambio di esperienze e di networking.
A chi si rivolge il Cybersecurity Summit 2017 di Milano:
Ai primi 150 che si accrediteranno la mattina dell’evento, verranno omaggiati di una copia del volume “Il nodo di Seta” con firma dell’Autore.